La Camera di Commercio di Bari premia l’IISS Rosa Luxemburg

Lunedì, 3 dicembre, la Camera di Commercio di Bari ha reso noti – premiandoli – i vincitori dell’edizione locale del premio “Storie di Alternanza” Alternanza scuola. Il riconoscimento viene conferito a quelle scuole i cui ragazzi, ricorrendo al linguaggio audiovisivo e con l’aiuto dei tutor, hanno prevalso nel raccontare le proprie “storie di alternanza”. Il significativo risultato conseguito dall’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti, classificatosi terzo nella categoria licei con “AlterMov(i)e – alternanza di punti in movimento”, testimonia la capacità creativa dei ragazzi dell’Istituto acquavivese celebrata anche dalle parole del parole del segretario generale della Camera di Commercio barese che, nel suo intervento, ha inoltre sottolineato l’utilità di uno strumento che consente di avvicinare le imprese ai percorsi progettati dalle scuole.