Progetto “Cittadella della legalità “

23 maggio-1a giornata a Casal Velino per il progetto “Cittadella della legalità “.
Gli alunni delle classi 1A LA; 1B LA, 2B LA, 1B SAS, 2A SCG/SSS, 3B SSS in visita al Parco archeologico di Velia.I ragazzi, divisi in gruppo, stanno preparando un video, un programma radiofonico e un articolo di giornale sui  temi del rispetto dell’ambiente e del bullismo e del cyberbullismo.

24 maggio- 2a giornata del progetto “Cittadella della legalità “.
I ragazzi dell’ IISS Rosa Luxemburg sono stati impegnati nella discussione di temi particolarmente attuali tra cui la tutela del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la violenza di genere e le dipendenze. Nel pomeriggio il seminario ha visto protagonisti i nostri alunni che hanno presentato i loro lavori sulle tematiche affrontate.

25 maggio- terzo giorno del progetto “Cittadella della legalità”.
I nostri ragazzi hanno compiuto percorsi di educazione al volontariato e alla cittadinanza attiva in collaborazione con le Associazioni del territorio di Casal Velino. Nel pomeriggio, invece, gli alunni, sono stati impegnati in una visita al centro storico di Agropoli. Le professoresse La Gala e Martielli hanno accompagnato  gli alunni per tutta la durata di questa entusiasmante esperienza.

video sulla sicurezza stradale