Corteo Storico

Rinnovata la presenza dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti al corteo storico di Adelfia Si è rinnovata anche quest’anno la partecipazione, divenuta ormai una prestigiosa consuetudine, del nostro Istituto al corteo storico di Adelfia. Un gruppo di studenti dell’IISS Rosa Luxemburg di Acquaviva delle Fonti  ha preso parte alla parata dei vessilli e al corteo storico intitolato, “Martyrium et Vexilla Sancti Tryphonis – Dal principio… fino ai confini del mondo”, scritto, diretto e musicato da Antonio Di Benedetto. La presenza dei ragazzi è stata coordinata dalle prof.sse Rossana Abbate,Pamela D’Apollonio e Donatella Scarati. La rievocazione storica ha rappresentato per gli studenti una preziosa occasione per riscoprire, valorizzare vicende locali e partecipare da protagonisti alle tradizioni culturali e storiche della comunità adelfiese. La partecipazione dei ragazzi dell’IISS Rosa Luxemburg è stata molto apprezzata dal pubblico oltre che dagli “addetti ai lavori”. L’evento rientra nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Trifone.