Via agli Open day del Luxemburg

L’open day è un’occasione di incontro con il personale scolastico, per soddisfare curiosità e interrogativi, sia sulle discipline di studio sia sui vari indirizzi in cui l’istituzione si suddivide. Durante l’open day si tocca “con mano” l’habitat nel quale i propri figli cresceranno fisicamente e si svilupperanno intellettualmente negli anni successivi. Si ha il modo di scambiare opinioni con altri genitori e, per i ragazzi, con altri coetanei; per i giovanissimi, di visualizzarsi in un “altrove” che li aspetta, perciò anche di elaborare un nuovo punto di riferimento che, insieme, dà il senso di una promozione non solo anagrafica, di un cambio di categoria che armonicamente si situa nel “diventare grandi”. La prossima domenica, 15 dicembre, la nostra scuola aprirà le porte ai giovani studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado e alle loro famiglie. Dalle ore 9:30 alle ore 13:00 i nostri ospiti potranno vivere una giornata speciale, partecipando ad una serie di laboratori creativi organizzati da docenti e alunni. Gli open day continueranno nelle domeniche 12, 19 e 26 gennaio.