Attività di Accoglienza Classi Prime a.s. 2020-21

Si informa che nel corso dei primi quattro giorni di scuola, dal 28 settembre al 1° ottobre 2020,
tutte le Classi Prime del nostro Istituto (Centrale e Succursale, di Acquaviva delle Fonti, e IPPSEOA di
Casamassima) parteciperanno alle attività di Accoglienza secondo i prospetti allegati.

Sedi di Acquaviva (Centrale e Succursale)
✓ Tutte le Classi Prime saranno accolte il giorno 28.09.2020, alle ore 08:10, nell’Impianto sportivo esterno della sede Centrale (in caso di condizioni meteo avverse l’incontro si terrà nella Palestra coperta). Per favorire condizioni di sicurezza, gli alunni potranno essere accompagnati preferibilmente da un solo genitore. Nello spazio di svolgimento dell’incontro saranno collocate alcune postazioni presso le quali i genitori potranno sottoscrivere il Patto di corresponsabilità e attingere ulteriori eventuali informazioni di carattere generale. Dopo una prima fase di Benvenuto, le classi, accompagnate dai docenti in servizio alla prima ora e nel pieno rispetto del Protocollo anti-Covid di Istituto, seguiranno le attività riportate nel prospetto allegato.
✓ Nei giorni successivi le classi, accompagnate da alcuni studenti tutor, svolgeranno le restanti attività previste. Già dal secondo giorno, le Classi Prime dell’indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale si recheranno direttamente presso la sede della Succursale.
Sede di Casamassima
✓ Studenti e genitori delle Classi Prime, il giorno 28.09.2020, alle ore 08:30, attraverso l’accesso di Via Martiri di via Fani si recheranno nello spazio dell’Auditorium per i saluti di benvenuto. Per favorire le adeguate condizioni di sicurezza, gli alunni potranno essere accompagnati preferibilmente da un solo genitore. In Auditorium, saranno collocate alcune postazioni presso le quali i genitori potranno sottoscrivere il Patto di corresponsabilità e attingere ulteriori eventuali informazioni di carattere generale. Dopo una prima fase di Benvenuto, le classi, accompagnate dai docenti in servizio alla prima ora e nel pieno rispetto del Protocollo anti-Covid di Istituto, seguiranno le attività riportate nel prospetto allegato.
Attività ACCOGLIENZA – Acquaviva
Attività ACCOGLIENZA – Casamassima