Ulteriore possibilità di richiesta di DDI a distanza.

In relazione ad un numero notevole di richieste tardive (ovvero indirizzate in modo errato, ovvero contenenti indicazioni errate) giunte a questo Ufficio, si ritiene di riaprire eccezionalmente i termini per la Richiesta di DDI a distanza da parte delle famiglie.

Si comprenderà che tale riapertura dei termini non può essere legata a “favori personali richiesti”, a singole diversissime situazioni presentate, a giustificazioni di tutti i tipi.

Si comprenderà altrettanto il notevolissimo sforzo organizzativo posto in atto dall’IISS Rosa Luxemburg per rispondere in maniera adeguata alle richieste della Ordinanza n.14/20121 del Presidente della Regione Puglia e alle istanze di sicurezza delle famiglie, assicurando una comunicazione quanto più diffusa possibile, senza creare favoritismi e/o personalismi di sorta.

Si comprenderà inoltre quanto la presente comunicazione significhi un ulteriore aggravio di non poco conto per gli Uffici del Dirigente, dei Collaboratori del Dirigente, del DSGA e degli Uffici di Segreteria.

Tuttavia, in relazione allo spirito di servizio alla comunità che ha sempre caratterizzato questa istituzione scolastica, si procede alla concessione di una ulteriore possibilità di richiesta.

I SIGG. GENITORI SI ATTERRANNO SCRUPOLOSAMENTE ALLE ISTRUZIONI SEGUENTI. QUALSIASI RICHIESTA CHE SIA FORMULATA IN ALTRO MODO RISPETTO A QUANTO DI SEGUITO RIPORTATO NON SARA’ PRESA IN CONSIDERAZIONE.

  1. Potranno richiedere di frequentare in DDI a distanza esclusivamente i genitori degli alunni non presenti negli elenchi ufficiali trasmessi in allegato alla com. n. 164 e qui riportati in calce per la comodità dei lettori.
  2. La richiesta dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20:00 DEL 1 FEBBRAIO 2021.
  3. Essi dovranno compilare il modello di richiesta (Richiesta DDI – Genitori) presente sulla home page  dell’istituto (www.rosaluxemburg.edu.it) ed allegata alla presente sempre per comodità dei lettori.
  4. Dovranno recarsi successivamente sul modulo Google Ulteriore Richiesta Didattica Digitale Integrata a distanza:

https://forms.gle/Ck47BRQrdDKFBsmS7

e compilarlo in tutte le parti obbligatorie (segnate con un asterisco rosso), prestando attenzione ad indicare i nomi in modo corretto e a non compiere errori di classe. (qualora non si fosse sicuri sulla classe, indicare “classe non in Elenco” espressione reperibile al termine della lista delle classi).

  1. Caricare (upload) all’interno dello stesso modulo Google, laddove richiesto, il file della Richiesta DDI – Genitori.
  2. Caricare (upload) all’interno dello stesso modulo Google, laddove richiesto, il file del documento di identità dei genitori.
  3. Cliccare su “INVIO”.

SI RIBADISCE CHE SARANNO ACCETTATE ESCLUSIVAMENTE LE RICHIESTE GIUNTE NEI TERMINI PREVISTI ED ESCLUSIVAMENTE PRESENTATE ATTRAVERSO LA PROCEDURA  SOPRA INDICATA.

SI RIBADISCE CHE LA RICHIESTA DOVRA’ ESSERE PRESENTATA SOLO DAI GENITORI I CUI FIGLI NON SONO PRESENTI NEGLI ELENCHI ALLEGATI, ANCHE QUALORA RITENGANO DI AVER GIA’ ESPLETATO LA RICHIESTA STESSA IN ALTRE FORME.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ULTERIORI RICHIESTE GIUNTE IN QUALSIASI FORMA OLTRE LE ORE 20:00 DEL 1 FEBBRAIO 2021.