Albo Sindacale

ASSEMBLEA SINDACALE REGIONALE 1 DIC 2021

Ass. sind. GildaUnams 7 dic. 2021

circolare rsu 2022 – candidature

USB Scuola la connessione ai tuoi diritti

A MISURA E’ COLMA, IL 10 DICEMBRE SCIOPERO DELLA SCUOLA PUBBLICA.

Sinopoli alle RSU su sciopero 10_12

LASCIAMO DA SOLI I DIRIGENTI SCOLASTICI
SCIOPERO ATA
SE NON ORA QUANDO?
CHIUDIAMO LE SCUOLE
24 NOVEMBRE 2021
SIT-IN
VIALE TRASTEVERE (DAVANTI AL MINISTERO)ROMA
Partecipiamo in massa

L’UNICO SINDACATO ATA

LOCANDINA_23 NOVEMBRE 2021

DIFFIDA AL MINISTERO PER LO SCIOPERO DEL 24 NOVEMBRE 2021

Com 106 Scioperi o.s. FISI – Nota USR Puglia
Nota USR Puglia 35634.05-11-2021
Delibera Commissione garanzia gen_256_2021

PROCLAMAZIONE sciopero nazionale 24 novembre 2021

Convocazione assemblea personale ATA (1)

All. – Assemblea novembre 2021 (1)

UNIONE SINDACALE DI BASE
PUBBLICO IMPIEGO – SCUOLA LOMBARDIA
1 ottobre: la scuola sciopera, USB Scuola in presidio al Miur con studenti e famiglie
L’11 ottobre USB Scuola sarà protagonista dello sciopero generale con una grande manifestazione nazionale al Ministero dell’Istruzione a partire dalle 10.
Lo sciopero generale è uno strumento necessario quando il governo mette in azione misure inadatte a fare ripartire lo sviluppo economico, sociale e culturale del paese e, anzi, vende come ripartenza i licenziamenti, i disinvestimenti, lo sfruttamento, la precarietà.
Il governo e il MIUR non hanno stanziato un euro per stabilizzare le centinaia di migliaia di docenti precari, per aumentare gli organici ATA ormai ridotti allo stremo, una quota irrisoria del PNRR è stato stanziato per l’edilizia scolastica mentre le nostre aule restano sovraffollate, con il rischio di diventare focolai di contagio sempre che non crolli il tetto prima.
Per queste ragioni USB Scuola sarà in manifestazione al MIUR insieme agli studenti e alle famiglie, perché la scuola deve tornare ad essere un luogo di crescita e apprendimento sereno e accogliente, un posto di lavoro sicuro e costruttivo per ogni lavoratrice e lavoratore, in cui nessuno sia più costretto a sovraccarichi di mansioni e incarichi a causa della scarsità di personale, nessuno sia più sfruttato con contratti irricevibili come il cosiddetto “contratto Covid”, dove il personale a tempo determinato non veda la stabilizzazione come una chimera, ma venga assunto in ruolo dopo tre anni di servizio, dove il personale precario abbia gli stessi diritti del personale di ruolo visto che ha esattamente gli stessi doveri.
USB Scuola ha elaborato una piattaforma articolata per ricostruire la scuola e ha chiesto un incontro al fine di sottoporla al Ministro dell’Istruzione.
Invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione dell’11 ottobre dalle 10 al MIUR!

manifesto 001

volantino 11 ottobre

ASSEMBLEA REGIONALE 15 ottobre 2021

SCIO GEN 11 OTT 2021 Volantino