Albo Sindacale

Posted on by

Deroga RSU003

Sei in ruolo 2020


Roma, lì 8 Seembre 2020Prot. 8920/A.S. trasmee SEGRETERIA NAZIONALEL’Unicobas Scuola & Università indice un’ASSEMBLEA SINDACALE ON-LINE APERTA A TUTTI I COLLEGHI, DOCENTIED ATA, DI RUOLO E NON, nonché a TUTTI coloro che siano interessa4 alla RIAPERTURA DELLE SCUOLE INSICUREZZA, che durerà dalle h. 16:00 alle h. 18:00 per MARTEDI’ 15 SETTEMBRE 2020. L’assemblea verrà svoltain modalità on-line PRESSO LA PAGINA FACEBOOK Unicobas Scuola & Università. Per accedere all’Assemblea,cliccare il 15 Seembre alle ore 16.00 su questo link:hps://www.facebook.com/events/359598285074444/Risponderemo alle domande poste via chat a par4re dalle ore 17.00.

——————————–

 

 

Nota FERIE OO.SS. Bari-BAT

————————————————————————————

Oggetto: [FLC CGIL] Scuola: sciopero e manifestazioni in tutta Italia per chiedere la riapertura in sicurezza Lunedì 8 giugno si è svolto lo sciopero generale del personale docente, dirigente e ATA della scuola indetto da FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil scuola, Snals Confsal e Gilda Unams per rivendicare investimenti e garanzie per la ripresa delle lezioni a settembre in presenza e in sicurezza. E proprio all’insegna della sicurezza si sono svolte le centinaia di manifestazioni in tutta Italia, perché i sindacati hanno voluto evitare l’affollamento di una manifestazione nazionale. Le lavoratrici e i lavoratori hanno manifestato alcuni davanti alle proprie scuole, a Roma al ministero dell’Istruzione, altri con flash mob sparsi per le città. Un modo inedito e diffuso di far sentire la propria voce e dare visibilità a una significativa iniziativa sindacale. Le foto su Facebook.La proclamazione dello sciopero dell’8 giugno è stata una scelta obbligata: troppa la distanza tra quanto necessario alla scuola pubblica per garantire la ripartenza a settembre in presenza e in sicurezza, e quanto assicurato dalla Ministra Azzolina. Il personale della scuola, le famiglie e con loro i sindacati, temono che le scuole possano non riaprire, o che riaprano in condizioni di emergenza. Ferma restando l’importanza di ricominciare il nuovo anno scolastico in presenza, visto che la didattica a distanza ha rappresentato una soluzione emergenziale che, purtroppo, ha creato disagi e diseguaglianze, è difficile, nelle condizioni date, assicurare il distanziamento e la sicurezza in aule scolastiche spesso sovraffollate o comunque non sufficientemente capienti.Le ragioni dello sciopero che era già stato proclamato il 6 marzo, ma poi ritirato per senso di responsabilità, si sono addirittura moltiplicate in questi tre mesi che hanno travolto le condizioni di vita e di lavoro delle scuole.Il ministero con il “Decreto Rilancio” ha stanziato per la scuola circa 1,4 miliardi di euro, una cifra già insufficiente prima della pandemia, figurarsi ora che i problemi e i bisogni sono cresciuti in modo esponenziale, mettendo a nudo le fragilità già presenti nel nostro sistema scolastico dopo da anni di tagli, disinvestimenti e precarietà del lavoro.Lo sciopero, nonostante il momento difficile e le scuole ancora chiuse, è una scelta di campo ben precisa: dalla parte dei lavoratori e degli studenti, per una scuola sicura e di qualità. Perché la scuola pubblica diventi una risorsa strategica per un diverso modello di sviluppo e nulla sia più come prima.

05-06-2020_Nota_sindacale_-_Chiarimenti_Ferie_ATA

Assemblea Generale Regionale UIL Scuola Puglia

comunicazione assemblea streaming 28 maggio


La USB P.I. SCUOLA indice per GIOVEDÌ 28 MAGGIO 2020 dalle ore 17 alle ore 19 una ASSEMBLEA SINDACALE in diretta streaming per il personale docente e ATA al fine di discutere dei seguenti argomenti:

  • Concorso a cattedre: analisi degli emendamenti su concorso straordinario e graduatorie di istituto;
  • Mobilità Nazionale lavoratori Ata internalizzati;
  • Protocollo sicurezza sugli esami di Stato;
  • Valutazione ed avvio anno scolastico;
  • Iniziative di mobilitazione su precariato, Ata internalizzati ed avvio anno scolastico.

L’assemblea sarà trasmessa in diretta streaming sul sito scuola.usb.it, sulla pagina Facebook USB P.I. – Scuola e sul canale Youtube USB Scuola e sarà possibile interagire tramite messaggi avanzando proposte, portando testimonianze o ponendo domande.
Per informazioni:
scuola@usb.it
www.scuola.usb.it


RICHIESTA CHIARIMENTI FERIE ART.59
brochure caf unsic FederATA
VOLANTINO CAF FEDERATA
m_pi.AOODPIT_682.15-05-2020_proseguimento_lavoro_agile
Lettera Aperta Situazione scuole codiv 19_Personale ATA
NOTA_AI_DS_assemblee_sindacali_ATA
NOTA UIL SCUOLA_ – SECONDA FASE EPIDEMIA DA COVID 19

Ass. sind. a distanza – BARI 7 MAGGIO

Chiarimenti e sollecito diritto di affissione

RICHIESTA AL MINI_STRO AZZOLINA ISTITUZIONE IN ORGANICO DI DIRITTO DI ASSISTE_NTE TECNICO IN OGNI ISTITUTO COMPRENSIVO_signed

 

2020-04-17 UNICOBAS_DADobbligatoria_COMUNICATO_9_4_2020

Prot._2020-61

PERCHÉ SIAMO _CONTRARI ALLA DIDATTICA A DISTANZA. LE NOSTRE PROPOSTE 00_1

 

Unicobas Scuola&Università Federazione sindacale dei comitati di base
Informativa su Didattica a Distanza

I DIRIGENTI SCOLA_STICI NON RISPETTANO LE NORMATIVE DEL CORONAVIRUS Anief_Nota_Sindacale_Mobilità_2020

Proposta MIUR corona virus

2020-03-27 UIL_Puglia_Nota_ai_Prefetti_Ordinanza_Mobilità (1)

2020-03-28 SGB_MANUALE_DI_SOPRAVVIVENZADAD

2020-03-27 CGIL_Nota_su_Didattica_a_distanza_i_nodi_da_sciogliere

——————————————————————————————————–

comunicato sindacale elezioni RSU

comunicato sindacale elezioni RSU II.docx


Fai lo sgambetto alle controparti e ai sindacati complici 2

volantino3 e 23 febbraio

comunicato vicenda diplomati magistrali

SIT IN DI PROTESTA PERSONALE DOCENTE E ATA – GIOVEDI’ 15 GIUGNO 2017

Ai DirigentiScolastici Alle RSU LORO SEDI

Con la presente, la scrivente Segreteria Regionale UIL SCUOLA di Puglia, comunica che GIOVEDI’ 15 GIUGNO 2017 alle ore 15,30, unitamente alle sigle sindacali di FLC Cgil, CISL Scuola e SNALS Confsal, si terrà davantil’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia (Via Castromediano – Bari) un sit in di protesta del personale docente e ATA


lettera assemblea sciopero e congresso usb


cisl scuola


comunicato sindacale_formazione in servizio