Buona la prima

La squadra – composta da ben 17 alunni – ha fatto notare la sua presenza sia con la rappresentativa maschile che con quella femminile. La squadra femminile (Losacco, Giannelli, Spinelli, Mariziliano, Rudinciuc, Petragallo, Lillo, Molfetta) e quella maschile (Perrone, Azzone, Calabrese, Viapiano, Longo, Maselli, Nardi, Pagone, Quirino), al termine della competizione sportiva, articolata sulle discipline tipiche dell’atletica leggera, si sono collocate al 10° posto nella classifica finale. Assumono un prestigio rilevantissimo l’oro conquistato da Giovanni Perrone della gara dei 1.000 metri e quello aggiudicatosi da Dario Nardi nel salto in lungo. Non meno lusinghiero è l’argento vinto da Patricia Rudinciuc, giunta ad un soffio dal gradino più alto del podio. L’impegno, la fatica e la costanza con cui i ragazzi sono giunti a questo importante appuntamento stanno premiando il lavoro delle professoresse Sirressi, Silletti e Donnarumma che si dicono fiere e orgogliose dei risultati raggiunti dai ragazzi del Rosa Luxemburg. Il bottino è stato arricchito dai buoni risultati raggiunti dalle squadre maschili e femminili di pallavolo e di calcio. In attesa dei Campionati regionali che si disputeranno a Foggia nel prossimo mese di maggio ragazzi e docenti a scuola si respira, una volta ancora, aria di professionalità e successo.