Commissione Anti bullismo

La Commissione Anti bullismo ha il compito di verificare che la scuola rispetti gli impegni assunti contro il bullismo. Essa garantisce la prevenzione di bullismo e Cyber bullismo nella scuola, il monitoraggio dei comportamenti della comunità scolastica rispetto a questi fenomeni, il contrasto degli eventuali episodi che  dovessero verificarsi a scuola.

La Commissione Anti bullismo rappresenta tutte le parti interessate, minori e genitori compresi. E’ formata da Dirigente Scolastico, Referente Anti bullismo, almeno un docente e un genitore, almeno un alunno di sesso maschile e un’alunna di sesso femminile. Della Commissione fanno parte anche, con funzioni di supporto tecnico, un esperto nell’area psicologica ed un esperto nell’area legale.

Attualmente la Commissione anti bullismo dell’IISS Rosa Luxemburg è formata dai seguenti componenti:

Dirigente Scolastico: prof. Francesco Scaramuzzi;

Referente Anti bullismo: prof.ssa Rosa Balzano;

Docenti: prof.sse Rossana Abbate, Eleonora Anna Maria Giordano, Maria Angela Pavone;

Genitore:  Angelo Vito Giandomenico;

Studenti: Alessandra Abbinante, Nicola Longo;

Esperto area psicologica: prof. Saverio Abruzzese;

Esperta nell’area legale: prof.ssa Anna Maria Pani.