Eventi

Dal 20 al 27 Maggio 2011 Maggio al Luxemburg, le iniziative culturali nel nostro Istituto

Un’educazione Europea. La sfida delle competenze globali

Grande interesse per la tavola rotonda tenutasi il giorno 30 maggio 2013 presso l’IISS Rosa Luxemburg dal titolo Giornata dell’Europa 2013 – Un’ educazione europea. La sfida delle competenze globali.
la galleria fotografica

Una lezione insolita: l’eco tour del progetto Dress Care

Martedì 7 maggio noi studenti dell’IISS “R. Luxemburg”, insieme agli alunni dell’IISS “Chiarulli” e di altre scuole, ci siamo recati presso l’azienda Mafrat di Putignano per realizzare un eco tour sul tema della eco-compatibilità dei prodotti d’abbigliamento.
Video uno
Video due

fr@me – Fare cinema scuola. Rassegna cinematografica del corto scolastico.

Si è conclusa con successo nell’I.I.S.S. “Rosa Luxexemburg, la II edizione di “fr@me”, fare cinema a scuola. Il concorso per cortometraggi realizzati in scuole secondarie di I e II grado, ha visto quest’anno la partecipazione di ben 20 opere suddivise per le 5 sezioni in gara.

Spot in onda selle televisioni locali

Kallos & Eidos – La Giornata dell’arte 2011

Articolo su acquavivanet