Notte da Lux, 26 gennaio 2023

Programma

Nella sede di Acquaviva si svolgeranno le seguenti attività a cura dei docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari:
● Laboratorio Grafico : workshop di fumetto a cura del prof. Alessio Fortunato
● Auditorium: lezione di Arte Contemporanea a cura del prof. Michele Giangrande
● Laboratorio di Discipline Scultoree: workshop di trucco e costume teatrale a cura della prof.ssa Angela Varvara

Oltre alle attività suddette sono previsti alcuni laboratori, di seguito indicati, a cura di studenti e docenti della nostra scuola.
Plesso LA/SCS, via Primocielo, Acquaviva:
● Sala Posa: Effetti Chroma Key – studenti del Liceo Artistico Audiovisivo, coordinati dalla prof.ssa Donatella Scarati.
● Spazio adiacente al centralino: Trucco cinematografico ed effetti speciali – studenti dei Servizi Culturali e dello Spettacolo, coordinati dalla prof.ssa Vincenza Molinari.
● Aula Piano terra: Biglietti Emozionali e Caviardage – studenti dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale coordinati dalle proff.sse Giovanna Pascali e Maria Pia Petrelli.
● Aula Piano terra: Realtà virtuale a cura del prof. Ivan Conte.

Nel corso della serata gli studenti del Liceo Artistico e dei Servizi Culturali e dello spettacolo realizzeranno, inoltre, uno shooting fotografico dedicato ai Cosplayer che parteciperanno all’iniziativa.
Alle ore 18:30, nella Biblioteca d’Istituto, saranno premiati dal Dirigente Scolastico, prof. Rocco Fazio, gli studenti vincitori del concorso nazionale AICS.
Plesso IPSSEOA, Casamassima
● Laboratorio di Cucina: Le mani in pasta – Attività di cucina e pasticceria.
● Laboratorio Sala: Bar – Cocktail e preparati di caffetteria.
Tutti i docenti e gli studenti della nostra scuola sono invitati a partecipare all’iniziativa.