Open day 2020

PARTECIPA AI NOSTRI OPEN DAY VIRTUALI E AD UNA SERIE DI ATTIVITÁ INTERESSANTI

Quest’anno l’IISS Rosa Luxemburg propone per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado una serie di attività online che consentiranno la diffusione delle informazioni e lo svolgimento di attività orientanti in totale sicurezza, considerata l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Sarà possibile partecipare ai nostri Open day con la piattaforma Zoom digitando il seguente link nelle date sotto indicate: https://us05web.zoom.us/j/9823669182?pwd=Ylpwb1RzSnlYTyt0Yithc015U1Fydz09

(per collegarsi è sufficiente cliccare direttamente il link nella locandina in pdf allegata)

DATAORE
5 DICEMBREore 17:00-18:00
12 DICEMBREore 16:00-17:00
13 DICEMBREore 10:00-11:00
10 GENNAIOore 10:00-11:00
15 GENNAIOore 16:00-17:00
16 GENNAIOore 16:00-17:00
23 GENNAIOore 17:00-18:00
24 GENNAIOore 10:00-11:00

Qualora fosse necessario si potrà digitare il seguente ID: 982 366 9182 e la passcode scuola.

Nel corso degli Open day sarà possibile conoscere virtualmente i nostri spazi e acquisire informazioni sui nostri percorsi di studio delle sedi di Acquaviva e Casamassima. I partecipanti potranno inoltre ascoltare le testimonianze di ex alunni e dei loro genitori che racconteranno l’esperienza vissuta nella nostra scuola. Sul nostro sito sarà inoltre presente una sezione denominata “Vieni a conoscerci” – percorsi di orientamento per gli alunni della scuola media. All’interno di essa saranno collocati alcuni link che consentiranno ai giovani studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di prendere parte ad una serie di attività.

1. Far parte della classe virtuale della nostra scuola “Raccontiamo la nostra scuola”, creata con google classroom, per facilitare la scelta degli studenti e migliorare la conoscenza dei nostri percorsi formativi.
  2. Partecipare ad interessanti micro-seminari online della durata di circa un’ora realizzati da docenti e alunni della nostra scuola, grazie ai quali sarà possibile imparare a costruire una pagina web, a realizzare una gif animata e ad apprendere tante altre cose interessanti in modo ludico.
  3. La realizzazione di un filmato natalizio di circa un minuto. Le prime 8 scuole che si prenoteranno, infatti, attraverso il modulo “Crea con noi il tuo video di Natale”, otterranno un video natalizio composto da una serie massima di 10 micro-filmati di 5 secondi, realizzati con lo smartphone degli studenti delle scuole aderenti. Essi dovranno inquadrare dettagli e particolari (un sorriso, un decoro natalizio ecc..) e/o registrare una frase di augurio, il ritornello di un canto e così via. I nostri studenti monteranno i filmati e invieranno ad ogni scuola partecipante il filmato personalizzato di Natale. L’iscrizione dovrà essere fatta da un docente referente compilando il modulo google a cui rinvierà il link dedicato.

Per garantire la tutela della privacy non saranno presi in considerazione i filmati che riprenderanno volti o particolari identificativi.