Safer Internet Day

Posted on by

E’ un’occasione preziosa per chiamare a raccolta l’intera comunità scolastica, studentesse e studenti, docenti, personale della scuola e famiglie, per far riflettere sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo e costruttivo che i ragazzi possono avere nell’utilizzo del web. Le tematiche che la prof.ssa Pani affronterà sono: – Proteggere i dispositivi Proteggere i dispositivi e i contenuti digitali e comprendere i rischi e le minacce presenti negli ambienti digitali. Conoscere le misure di sicurezza e protezione e tenere in debita considerazione l’affidabilità e la privacy. – Proteggere i dati personali e la privacy Proteggere i dati personali e la privacy negli ambienti digitali. Capire come utilizzare e condividere informazioni personali proteggendo se stessi e gli altri dai danni. Comprendere che i servizi digitali hanno un “regolamento sulla privacy” per informare gli utenti sull’utilizzo dei dati personali raccolti.La cittadinanza è invitata.