TUTTI A TAVOLA! Pizza e dolci sono serviti

Grazie alla loro professionalità e feedback relazionale, gli alunni si sono cimentati a mettere “le mani in pasta” realizzando dolci e salate ricette arricchendole con il loro tocco creativo. In pizzeria l’attività ha riguardato la conoscenza degli ingredienti e della loro lavorazione in tutte le fasi : stesura dell’impasto, condimento, cottura e impiattamento. Unitamente alla preparazione della pizza, i ragazzi hanno sperimentato l’accoglienza dei clienti e la modalità dell’ordinazione. Nel laboratorio di pasticceria, attraverso l’esecuzione delle varie ricette, gli alunni sono stati guidati nella conoscenza e lavorazione degli ingredienti, alla cottura, farcitura, decorazione  e confezionamento finale del dolce. Alla voce… risultati attesi, riportiamo la risposta degli stessi ragazzi…”Prof. che bella esperienza!!!”. Nel ringraziare, vivamente, gli esperti: sig. Ancona e sig.  Carvutto, che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, facciamo nostra l’espressione dei  ragazzi.