Premio per la 3^C LAM al Festival Mente Locale Young

Un importante riconoscimento è stato ottenuto dalla classe 3^C del Liceo Artistico Audiovisivo Multimediale del nostro Istituto, prima classificata nella giornata conclusiva della I Edizione del Festival Mente Locale Young – le scuole italiane raccontano il territorio, un concorso nazionale che seleziona il meglio della produzione audiovisiva realizzata dalle scuole italiane in tema di racconto del territorio. La cerimonia di premiazione si è svolta online, ma gli applausi degli oltre 700 studenti coinvolti nelle varie giurie si sono fatti sentire anche a distanza.  L’evento è stato organizzato da CARTA|BIANCA APS ​con Ass. Culturale Amici del Vittoria Aps, Astra s.a.s., Cefa Onlus, Cinema Bristol, Cineclub Sassari, D.E-R. Documentaristi Emilia – Romagna, Justeentime s.r.l., Associazione culturale CTM è stato finanziato da MiC e da MIUR attraverso il bando nazionale ‘Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival’ 2019, con il patrocinio di Comune di Valsamoggia. Il concorso si è svolto in Streaming gratuito accessibile da tutta Italia su Docacasa.it.

Segue—->