Erasmus per Studenti e Docenti del “ROSA LUXEMBURG”

Le attività  di progetto, sul tema “Promuovere l’uguaglianza”, si sono svolte con forte motivazione da parte di tutte le figure coinvolte. Studenti e insegnanti dei Paesi partner hanno visitato la nostra  scuola ricevendo il benvenuto da parte del Dirigente Scolastico. Durante la settimana, si sono svolte le seguenti attività:  presentazione di tutti i lavori riguardanti lo studio sulle cause e conseguenze di comportamenti discriminanti e dei vari interventi che vengono adottati nelle scuole partecipanti e nel relativo territorio,  al fine di  “promuovere l’uguaglianza” nei confronti delle razze, religioni, culture, generi e orientamenti sessuali. Inoltre gli studenti, coordinati dagli insegnanti, hanno prodotto video e manifesti; hanno svolto workshop sull’Europa e sull’Italia con visite guidate  alla scoperta del territorio.Tutte le attività si sono concluse con scambi di opinioni sul tema della mobilità.