II INCONTRO DI PROGETTO ERASMUS + KA2

Il progetto, sospeso per un anno a causa della Pandemia, è ripartito con forte motivazione da parte di tutte le figure coinvolte nello stesso.Durante la mobilità, studenti e insegnanti dei cinque Paesi Europei partecipanti: Italia,Spagna, Turchia, Romania e Bulgaria, hanno visitato la scuola ospitante ricevendo ilbenvenuto da parte del Dirigente Scolastico. Durante tutta la settimana, si sono svolte leseguenti attività: presentazione di tutti i lavori, programmati dal team di progetto e realizzatidagli studenti, riferiti a stereotipi e pregiudizi nei confronti delle razze, religioni, culture,generi e orientamenti sessuali, scambi di opinioni tra studenti e insegnanti in merito ai lavoripresentati, workshop, graffiti, rappresentazioni teatrali e sportive e, infine, visite guidate allascoperta del territorio del Paese ospitante.In diverse occasioni, gi insegnanti si sono riuniti per fare un resoconto sul lavoro svolto e perprogrammare le attività che interesseranno le prossime mobilità.

progetto erasmus