Progetto Erasmus

1. sensibilizzare gli studenti ed educarli al rispetto delle differenze
2. favorire la costruzione di relazioni positive basate sul riconoscimento della diversità e sulla valorizzazione delle differenze
3. promuovere rapporti basati sul rispetto reciproco
4. promuovere la diffusione di una cultura della non-violenza
5. promuovere la conoscenza della diversità che caratterizza l’Europa per favorire la
solidarietà, la tolleranza, l’inclusione.Il programma delle attività prevede l’analisi delle cause e delle conseguenze di comportamenti discriminatori nelle nostre società, la presentazione e la condivisione delle buone pratiche adottate dalle diverse scuole, dalle organizzazioni del territorio, dagli enti locali per promuovere l’uguaglianza e superare insieme ogni forma di discriminazione. Diversi laboratori e workshop coinvolgeranno team di studenti europei in attività creative che contribuiranno alla loro crescita culturale e personale. Le attività saranno seguite dai seguenti docenti: Iuso, Giannini, Martielli, Scarati e Dinardo. Il pieghevole e il manifesto sono stati realizzati dagli studenti della 5 A SCG, seguiti dalla docente Petragallo.