Responsabili del Centro di Accoglienza “CADA”

Insieme a studenti e insegnanti degli altri due Paesi europei partecipanti, Francia e Svezia, si sono condivise diverse attività: similitudini e differenze sui vari aspetti riguardanti il sistema educativo scolastico, la cultura e il folklore di ogni Paese. Preparazione di PowerPoint sulla storia delle migrazioni dei paesi partner partecipanti, laboratori di cucina e sportivi (giochi di squadra), attività teatrale, durante la quale gli studenti, dopo aver assistito allo spettacolo dal titolo “Parole di Migranti”, si sono riuniti in gruppi misti e hanno lavorato con gli attori condividendo emozioni e sensazioni. Inoltre, studenti e docenti hanno incontrato i responsabili del Centro di Accoglienza “CADA” presente sul territorio e svolto una visita guidata al più grande Centro di Accoglienza di migranti in Parigi. I docenti del partenariato si sono riuniti in diverse occasioni  per definire i dettagli sulle attività da svolgere prima e durante il prossimo meeting che si terrà in Italia nella prima settimana di aprile 2019. Ancora una volta, il “Rosa Luxemburg” ha contribuito a favorire lo sviluppo delle interazioni culturali e sociali fra i diversi partner partecipanti.