SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

IISS ROSA LUXEMBURG – LICEO ARTISTICO con indirizzo GRAFICO E AUDIOVISIVO MULTIMEDIALE

LICEO ARTISTICO AD INDIRIZZO GRAFICO O AUDIOVISIVO MULTIMEDIALE

Codice Meccanografico: BASL03301E

LICEO ARTISTICO ad INDIRIZZO GRAFICO o MULTIMEDIALE
ll percorso del Liceo Artistico vuole offrire una formazione che valorizzi l’acquisizione di conoscenze e competenze trasversali e che miri a sviluppare la creatività e la progettualità dello studente che si sente portato per il campo dell’estetica e dell’arte. Accanto a una serie di discipline comuni a ogni percorso liceale l’allievo trova specifiche aree didattiche pittoriche, plastiche e geometriche atte a sviluppare le sue potenzialità creative. Il Piano di studi completo del Liceo Artistico prevede un percorso formativo articolato in cinque anni (I biennio comune, II biennio e V anno) al termine del quale si consegue un diploma di maturità artistica a seconda dell’indirizzo scelto.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA PRIMOCIELO C.N. - 70021 ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)