Concorso per la realizzazione del calendario AiCS

Ancora un prezioso riconoscimento per la nostra scuola che ha vinto per la seconda volta il concorso per la realizzazione del calendario AiCS (Associazione Italiana Cultura Sport) Le tavole realizzate da Nicolas Lauria e Marco Carucci di appena 16 anni sono state scelte tra oltre 50 proposteLo sport come leva di inclusione, di dialogo tra culture diverse, di socialità e di educazione ambientale. Si legge tutto questo nelle 13 tavole disegnate a china e ad acquerelli dai due studenti della 2^A del Liceo artistico dell’IISS Rosa Luxemburg Acquaviva delle Fonti. I due giovanissimi, coordinati dalla professoressa Arianna Ciccarone, ritireranno il premio a Roma il prossimo 3 dicembre nel corso della 14^ Assemblea nazionale AiCS. In palio, una borsa di studio da 2mila euro che verrà consegnata al Liceo di appartenenza e da utilizzare a copertura di spese per diritto allo studio dei due vincitori.