I tartufi in Puglia e la gastronomia marinara, successo per il Luxemburg

Ancora un premio per i nostri studenti. Questa volta è toccato al Settore Enogastronomico. L’alunno premiato è Davide Cannone della V B ENO, preparato e accompagnato dal prof. Michelangelo Bellini. Lo studente si è messo in evidenza nell’ambito della seconda edizione del concorso gastronomico riservato alle scuole alberghiere pugliesi dove si abbinano pesce e tartufo tenutosi a Bari il 1°dicembre scorso. La manifestazione, nata da un’idea del commendator Giuseppe Cristini, presidente dell’Accademia del Tartufo nel Mondo è stata patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. A sfidarsi nell’esaltazione e valorizzazione dell’abbinamento pesce e tartufo sono stati ben 7 istituti pugliesi.