Sportello di Ascolto Psicologico

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è un servizio di ascolto e di consulenza destinato agli alunni, con obiettivi di prevenzione del disagio.

Cos'è

Da diversi anni la nostra scuola istituisce uno Sportello di Ascolto Psicologico, gestito anche per quest’anno dalla dr.ssa Sara Gorgoglione, una psicologa abilitata e iscritta all’Ordine degli Psicologi con comprovata esperienza, destinato agli alunni e alle loro famiglie. Lo sportello ha lo scopo di fornire un supporto a chiunque viva situazioni di disagio e di conflitto. Considerato il difficile momento che noi tutti stiamo vivendo, abbiamo deciso di attivare anche quest’anno questo servizio con una modalità diversa da quella tradizionale in presenza. Lo sportello, infatti, sarà gestito dall’esperta in modalità a distanza, anche attraverso telefonate o collegamenti privati alla piattaforma “meet”. L’attività potrà essere destinata non solo a singoli alunni e alle loro famiglie, ma anche a tutto il personale scolastico e ai gruppi classe che ne facciano tempestivamente richiesta.

Promuovere il benessere psicofisico, emozionale e relazionale dell'individuo

Come si accede al servizio

Chiunque voglia usufruire di tale servizio potrà inviare una mail al seguente indirizzo o telefonare per fissare un appuntamento con l’esperta.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima controllare che il proprio  indirizzo di posta elettronica sia attivo

• Indirizzo di posta elettronica personale
  • Recapito telefonico

Sportello di Ascolto Psicologico

Il servizio è attivo per l'intero anno scolastico

Ulteriori informazioni

Si consiglia di indicare un proprio recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica.

Contenuti filtrati per: